- Noi tutti siamo consapevoli che non possiamo salvare il mondo neppure solo quello equino ma con la nostra attività a difesa degli animali da macello ...tutti gli animali da macello ... speriamo di dare un messaggio :
- di rispetto alla vita di tutti i viventi
- anche perche' riteniamo che un uomo educato al rispetto alla vita ..sara' un uomo contro la guerra,a difesa di tutti i piu' deboli :disabili,anziani,bambini.donne,ecc.
- perche' in particolare cavalli ?perche' e' un inizio piu' facile ,stiamo cercando di far passare il cavallo sportivo fra gli animali da affezione come il cane e quindi non macellabile ...al momento abbiamo gia' ottenuto una piccola vittoria..la nuova legge sugli equidi prevede sul passaporto del cavallo la scelta definitiva del proprietario"si esclude definitivamente la destinazione al macello"..se e quando il cavallo non potra' piu' essere macellato ...questo favorira' la sensibilizzazione dell'opinione pubblica...e speriamo presto ...l'immunita' anche per vitelli/mucche/maiali ecc....nel frattempo contiamo molto anche sull'allarme COLESTEROLO(infarto/ictus)...mucca pazza (c'e' sempre!!) ecc.
- Per quanto riguarda affidi temporanei ed adozioni sono sempre possibili anzi auspicabili ma ci sono casi in cui non sono possibili ,(perchè troppo gli animali sono troppo legati fra loro per separarli e/o troppo affezionati fra loro e a noi e/o troppo giovani o troppo provati per rischiare altre avventure..o anche perch[ chi vuole adottarli non ha posto o tempo o mezzi adeguati) ed e'consigliabile per vari motivi solo l'adozione a distanza che permette comunque il rapporto anche fisico con l'animale scelto
- ADOZIONI A DISTANZA
- qui sotto puoi conoscere meglio alcuni degli animali da adottare solo a distanza .....l'adozione a distanza costa 10 euro al mese..120 all'anno e da diritto a incontri e tempo da passare insieme all'animale scelto nella sua sede abituale........ma puoi aiutarli in tanti modi...portando pane secco /mele/carote in piazza martinez 13 R ...aiutando la costruzione del loro rifugio "RIFUGIO NOMACELLO" con offerte /donazioni ecc.:
2)ccp. n. 96000682- IBAN IT 12 I 0760101400000096000682 intestato a PROGETTO NOMACELLO
3)paypal o carta di credito direttamente daL SITO www.crcssa.it
specificando la causale"DONAZIONE" *e se volete precisate ..per .asini...cavalli.....rifugio ..RICERCA ...
· *i contributi sono fiscalmente deducibili
5)ricordate poi alla prossima denuncia redditi DONATE GRATIS con il 5x1000 al 95112310107.
Raya e Dolcemora
io sono raya , un’araba bianca di 6 anni con una malformazione dalla nascita che non mi rende meno bella ma vulnerabile si e la maria grazia non vuole che mi montino -Quindi devo essere adottata per tutta la vita e rimanermene qui , in pensione, dove, ragazzi!!!ho già i miei amici e si vive “alla grande!!”Insieme a me c’è Dolcemora, una puledra di 40 mesi che IO HO ADOTTATO!! E che non può vivere lontano da me. Quindi anche lei dovete MANTENERVELA!!Noi siamo di proprietà dell'associazione e questa è la nostra POLIZZA -VITA!!!(Già sperimentato : la maria grazia ha già dovuto far intervenire magistratura e carabinieri 2 volte per riprenderci !!)Per il resto contiamo su di voi GrazieRiconoscenti Nitriti!! Adottaci /come?
Pepe' e Rosa
- Romeo con mamma rebecca
- sono romeo SONO BELLO VERO? infatti mi hanno chiamato ROMEO perché SONO un tombeur de femmes!! Chiedete a Giulietta che non mi lascia un momento—anche se le nostre mamme ci guardano lei mi fa un filo esagerato!!si io , Giulietta e le nostre mamme siamo stati portati via da una fiera di Genova/molassana ad un prezzo esagerato .perchè .stavano per vendere le nostre mamme che ancora ci allattavano...così noi saremmo morti e mia mamma si disperava perchè aveva sentito il mercante che stava trattando ...fortuna che la maria grazia che passava a controllare il benessere di noi cavalli in fiera con un'amica anche lei lo ha sentito (quella sembra sempre distratta però quando si tratta di noi cavalli diventa molto lucida!!)…e ora siamo qui …mi raccomando …non separateci!!!
Brigitte con mamma Torbiera- Io sono Brigitte (si come la Bardot) , infatti sono bellissima/Lei è la mia mamma Torbiera ..Era tanto magra che nessuno sapeva fosse gravida Era già in attesa presso il macello...Poi....Le nostre mamme umane l’hanno trovata e hanno deciso di salvarla e cosi’ ..2 mesi dopo ….sorpresa ! una mattina hanno trovato anche me sulla paglia!!e a forza di integratori e amore stiamo recuperando alla grande…anche maria grazia è felice ..finchè non pronuncia una parolaccia…SOLDI!!!
io sono Stella qui sono con Raya , mi sono inserita subito bene...qui sono tutti molto ospitali....io ora che sono in forze sono diventata un po' prepotente...ma si sa....sono piccola e mi devo far valere... purtroppo le fatiche sopportate a portare su e giù per il parco il trenino pieno di bambini mi hanno fatto cadere la retina e a 5 anni sono diventata cieca......ma qui ho il mio pony-guida bianchina...( lei è ipovedente)....e mi muovo come se vedessi...poi per me hanno tutti attenzioni molto particolari....per favore adottatemi ma lasciatemi qui...ne ho gia' passate tante....
sono Natan, salvo grazie a voi, fatemi stare qui per sempre ...incomincio ora a vivere sereno....malgrado non veda piu' da un occhio per le frustate ricevute .
Chi è NATAN??......NATAN era UNO DEI TANTI cavalli avviati al macello.Splendido un argentino di 9 anni , superbo e disgraziato si perché nato in argentina , a 2 anni è stato strappato alla mamma, al suo ambiente , ai suoi amici(i cavalli come tutti gli animali hanno le loro amicizie, i loro amori e i maschi sono molto mammoni!)e spedito tramite nave in italia..Dove , dopo l’estenuante viaggio, è arrivato, vivo, perché l’argentino per sua SFORTUNA? È molto robusto. Qui è stato domato in modo feroce(ne sono rimasti i segni) e infine ha cominciato le gare..È diventato un campione nel suo genere e per qualche anno è stato curato e vezzeggiato.Ma l’uomo vuole guadagnare sempre di più e continua a frustarlo perché …vada oltre le sue possibilità .Non si accorge del suo “ditino” , patologia al piede che non si vede ma che lo fa impazzire.Continua a frustare.Fino a che …una frustata,, non si sa se ..data involontariamente o con cattiveria…gli colpisce un occhio in modo irrecuperabile(è un evento molto frequente specie negli argentini per il modo in cui vengono addestrati).E qui si segna il suo destino: natan non solo non vincerà più …ma non potrà più gareggiare.Mantenerlo per niente? Si va bene per passeggiate ..ma….che se ne fa un businessmen?.Cerca di guadagnare fino all’ultimo : siccome è un cavallo molto alto/in piena forma /molto grosso…pesa molto e renderà molto….forse non i 1000 euro che ha sborsato l’associazione..comunque un buon guadagno.Ma natan ha una fortuna dopo tanta sofferenza incontra sulla strada della morte un macellaio furbo che conosce l"associazione il centro ricerca cancro senza sperimentazione animale..Furbo perché sa che noi i cavalli non li valutiamo a peso.Perché sa che maria grazia e altri soci sono uomini e donne di cavallo .Che ne conoscono l’intelligenza , la generosità ,il coraggio.Che.sanno che a vincere le gare sono loro, i cavalli non i cavalieri,anzi spesso malgrado i cavalieri di cui riescono a correggere gli errori , costruendosi da soli i tempi per il salto, aggiustandosi la corsa ecc. Sa insomma che se ci chiama dicendo che c’è un cavallo/asino ecc. che è troppo giovane o troppo bravo (di fatto di solito solo troppo magro per rendere a peso!!) ,noi ci strizziamo tanto finchè non troviamo i soldi del riscatto E così natan è salvo si è inserito benissimo nella comunità del Rifugio NOMACELLO che stiamo ampliando fra mille difficolta' ,burocratiche, economiche ecc. Già perché Il problema grosso viene poi, dopo il riscatto perChè le persone di buon cuore rispondono alle collette e non è impossibile trovare i soldi del riscatto ma è il poi…Quando bisogna sistemarli e/o mantenerli Prima cercavamo di affidarli Ma il cavallo è animale da reddito.
A tanti fa gola un cavallo in regalo(anche se lui resta di proprietà dell’associazione) Chi lo vuole come status simbol(anche se non sa come tenerlo e lo rinchiude in stalla con le mucche però a lui da poco da mangiare perché non lo può vendere come carne
Chi pensa di sfruttare la femmina per farsi gratis un allevamento
Chi lo prende perché gli tenga pulito il prato(mangiando solo quello senza acqua né fieno)
Insomma in 4 anni gli affidi ancora in fieri sono solo 6, altri ce li siamo ripresi in fretta anche con carabinieri e magistratura
Così ci siamo messi in cerca di un terreno per avere una struttura nostra dove poter garantire un futuro tranquillo a noi e a loro senza spendere le follie per le pensioni che ci hanno rovinato nel tempo )
Lo abbiamo trovato bellissimo qui aRossiglione-GE ...non abbandonateci!! grazie
quella stordita della maria grazia (però guai chi me la tocca!!)
ci sono anch'io Pick.
.queste buone persone mi hanno salvato mentre ero in dirittura..macello ...per un ostacolo affrontato male( non di certo per colpa mia ma del mio imbranato cavaliere) mi sono azzoppato ..anni fa...cosi' per un po' mi hanno abbandonato in maneggio e poi si sono ...dimenticati.......di pagarmi la pensione!!! per anni .......infine stavano trattando con un macellaio.......per fortuna un'amica ha segnalato tutto al NOMACELLO e la Maria Grazia e' corsa a prendermi....pero' l'associazione era ormai al collasso cioe' senza soldi e ha provato a darmi in affido in una situazione che sembrava ideale.....tanto ideale che quando la maria grazia 3 giorni dopo ha fatto un'improvvisata ed e'venuta a trovarmi ..mi ha portato via ...di corsa...con l'aiuto dei carabinieri!!!per cui; vi prego.... aiutate l'associazione ..in modo che non siano obbligati a farmi passare altri guai..io qui sto TROPPO bene!!!